Sono nato a Parma nel 1972 e mi sono innamorato del mondo della fotografia sin da ragazzo. Grazie alla collaborazione con autorevoli maestri del settore ho perfezionato questo interesse nel lavoro della mia vita.
 
L'interesse per la cucina, i gusti e sapori di cibi nazionali ma anche di vini, mi hanno portato a prediligere la fotografia di food e still life in generale.
 
Il mio obiettivo fondamentale è trasmettere il gusto di un piatto o di un vino fotografandoli nel modo più naturale possibile, utilizzando luci calde e morbide. Per me la  cura dei i particolari è l'elemento chiave della bellezza di un'immagine.
 
Queste competenze fotografiche, unite ad un paziente lavoro di post-produzione digitale, mi permettono di creare immagini dalla personalità spiccata e accattivante.
Se la situazione lo richiede affianco a queste tecniche anche la pellicola tradizionale, in particolare quando riscopro la mia prima passione: fotografare la natura in ogni sua espressione e gente che lavora, magari in un campo di viti o in una cantina.